Credo che non hai completamente torto. Comunque non mi sorprenderebbe che il distacco momentaneo dal blog sia dovuto dagli impegni che effettivamente sono incessanti. E' comprensibile che per il periodo in prima linea che sta passando Miccichè non ha tempo da dedicare al blog. Ogni minuto del suo tempo sarà dedicato alle tante faccende che interessano la composizioni delle liste regionali, le faccende nazionali, la questione del governo e cosi via, non dimentichiamo che è un Leader!. Mi chiedo sinceramente una cosa: abbiamo deciso di tirarci fuori da una competizione regionale quando tutto era pronto per scendere in campo e lo abbiamo deciso in funzione di una mancanza di tempo per organizzarci ed abbiamo rinviato all'appuntamento delle provinciali che praticamente sono dietro l'angolo e se ci si vuole organizzare di tempo non cè ne tanto. Ebbene qui i segnale di voler andare avanti sulla decisione non si sono sprecati.Nell'attesa che Miccichè giochi le sue partite, nazionale e regionale, a cui noi ovviamente siamo lieti di parteciparvi anche da semplici tifosi quando e se ci comunicherà per chi tifare, noi che proponiamo di fare per il raggiungimento dell'obbiettivo delle amministrative?In molti si è detto di non disperdere quanto aggregato, qualcuno ha un idea di come poter fare? Qualcuno vorrebbe fare dei blog di sostegno collettivi su base provinciale?Insomma come intendiamo supportare Gianfranco Miccichè sul territorio e sulla rete?Io penso che a Gianfranco vadano offerte una pluralità di soluzioni alla decisione assunta in assemblea.Non possiamo restare in attesa di una soluzione da parte sua ad un problema che abbiamo creato noi in assemblea!Immaggino che se la soluzione sul come andare avanti la deleghiamo a Gianfranco non cè da stupirsi se non blogga più! dovrebbe decidere oltre tutte le cose molto importanti anche come fare l'innovatore in rete e fare politica sul web e decidere come organizzare le amministrative!!! No caro Walter credo che Miccichè abbia cose piu serie in questo momento.Invece nell'attesa, proporrei una continuazione della discussione intrapresa nell'assemblea e spingerci fino ad una fase operativa e concreta sul territorio. iniziamo a dare le proprie disponibilità di tempo e di impegno al progetto.Noi di www.iostoconmicciche.blogspot.com potremmo inizialmente fungere da coordinamento esterno al blog del Presidente ed almeno inizialmente mettere in contatto quanti si iscriveranno alla newsletter, raggruppandoli su base provinciale, considerato che già siamo in possesso di una nostra lista di iscritti alla newsletter e di una blogroll di blog che supportano on line Miccichè non dovrebbe essere complicato. Speriamo che nasca una proficua discussione almeno avremmo impegnato l'attesa cercando di essere produttivi.
3 commenti:
@Beppe Vicari: completamente d’accordo con te, come il più delle volte capita. Le elezioni provinciali sono dietro l’angolo e bisogna darci una mossa. Di Micciché attendiamo il commento ma noi dobbiamo proporgli se non una strategia quanto un movimento in cui credere e che soprattutto ha la voglia di sostenere l’idea del cambiamento. C’è stato in questi giorni troppa inazione, mentre ci sarebbe bisogno di dare una scossa a tutto quanto abbiamo progettualizzato. Come ben sai, io sono disponibile ad ogni forma di partecipazione politica, soprattutto a livello comunicativo nel web. Gianfranco Micciché avrà le sue ragione nel non rispondere che qui, che sono anche derivanti dalla preparazione della migliore risposta possibile. Ed ora, scusami se faccio riferimento al “chi mi ama, mi segua”. Io rimbocco le maniche… da dove cominciamo?
guardiamo il sito degli enti locali e vediamo cosa cè da fare
Bisogna trovare un blogger di riferimento per ogni Provincia, secondo me. Apriamo subito una petizione stile Il Giulivo (io posso già cominciare con quella di Palermo da subito). Chiediamo dati fondamentali con tanto di numero di carta d’identità così da eliminare le firme inutili. Ogni candidato dovrebbe avere un blog (se non è blogger ci diventa con la consulenza di chi già lo è). Poi creiamo circoli on line con blog aperti solo agli iscritti, come ha scritto Beppe. E cominciamo un legame di link tra i blogger in maniera tale da scalare al meglio Technorati ed avere più visibilità possibile, con l’uso ottimale degli aggregatori e delle chiavi di ricerca.
Posta un commento