Intervista all'On. Pippo Fallica vice segretario della Camera dei deputati in occasione dell'inaugarazione del comitato elettorale
1 commento:
AVVOCATI CORAGGIOSI
ha detto...
E’ nata a Palermo “l’Associazione Avvocati Protagonisti nella società civile” che intende agire nella società civile allo scopo di sostenere il rispetto delle regole, il principio di legalità e la coscienza del bene comune. L’idea di aggregarsi in un organismo apartitico si deve all’iniziativa di un gruppo di avvocati palermitani intenzionati a fornire un contributo concreto per la difesa e la tutela dei diritti della collettività, spesso violati dall’incapacità di chi governa il nostro territorio. Le recenti vicende riguardanti la gestione amministrativa della nostra città, hanno messo in chiara evidenza l’assoluta mediocrità della classe dirigente, inadeguata a risolvere i numerosi problemi del territorio, già fortemente compromesso dalla crisi economica e dall’elevatissimo tasso della disoccupazione. L’Associazione intende proporsi come sentinella contro la politica corrotta, collusa e del malaffare, intervenendo anche nel dibattito mediatico per segnalare, denunciare ed incalzare chi sceglie di amministrare nel proprio interesse piuttosto che per il bene comune. Pur non volendo proporre o rappresentare un movimento politico, gli avvocati protagonisti non intendono stare inerti di fronte al decadimento della società e della politica ed intendono invece provocare un qualificato ricambio generazionale. Per far ciò l’Associazione promuoverà concrete iniziative. Inoltre, allo scopo di stimolare la soluzione di alcune delle più complesse problematiche della città di Palermo l’Associazione intende tra l’altro: • promuovere e coordinare iniziative ed attività volte a tutelare il cittadino, il territorio, l’ambiente, il lavoro e la salute della collettività; • sollecitare anche attraverso petizioni di iniziativa popolare, gli enti locali, le aziende, le associazioni e i cittadini, a ottimizzare le infrastrutture e a garantire un maggior equilibrio nella distribuzione e nell’utilizzo delle risorse pubbliche a Palermo; • stimolare gli enti locali e le amministrazioni competenti ad essere più trasparenti nelle scelte effettuate e negli obiettivi perseguiti attraverso un maggior dialogo con i singoli cittadini e con le varie possibili forme di rappresentanza (Associazioni, Comitati, Gruppi, etc.). http://avvocaticoraggiosi.blogspot.com/
1 commento:
E’ nata a Palermo “l’Associazione Avvocati Protagonisti nella società civile” che intende agire nella società civile allo scopo di sostenere il rispetto delle regole, il principio di legalità e la coscienza del bene comune.
L’idea di aggregarsi in un organismo apartitico si deve all’iniziativa di un gruppo di avvocati palermitani intenzionati a fornire un contributo concreto per la difesa e la tutela dei diritti della collettività, spesso violati dall’incapacità di chi governa il nostro territorio.
Le recenti vicende riguardanti la gestione amministrativa della nostra città, hanno messo in chiara evidenza l’assoluta mediocrità della classe dirigente, inadeguata a risolvere i numerosi problemi del territorio, già fortemente compromesso dalla crisi economica e dall’elevatissimo tasso della disoccupazione.
L’Associazione intende proporsi come sentinella contro la politica corrotta, collusa e del malaffare, intervenendo anche nel dibattito mediatico per segnalare, denunciare ed incalzare chi sceglie di amministrare nel proprio interesse piuttosto che per il bene comune.
Pur non volendo proporre o rappresentare un movimento politico, gli avvocati protagonisti non intendono stare inerti di fronte al decadimento della società e della politica ed intendono invece provocare un qualificato ricambio generazionale.
Per far ciò l’Associazione promuoverà concrete iniziative.
Inoltre, allo scopo di stimolare la soluzione di alcune delle più complesse problematiche della città di Palermo l’Associazione intende tra l’altro:
• promuovere e coordinare iniziative ed attività volte a tutelare il cittadino, il territorio, l’ambiente, il lavoro e la salute della collettività;
• sollecitare anche attraverso petizioni di iniziativa popolare, gli enti locali, le aziende, le associazioni e i cittadini, a ottimizzare le infrastrutture e a garantire un maggior equilibrio nella distribuzione e nell’utilizzo delle risorse pubbliche a Palermo;
• stimolare gli enti locali e le amministrazioni competenti ad essere più trasparenti nelle scelte effettuate e negli obiettivi perseguiti attraverso un maggior dialogo con i singoli cittadini e con le varie possibili forme di rappresentanza (Associazioni, Comitati, Gruppi, etc.).
http://avvocaticoraggiosi.blogspot.com/
Posta un commento