Ieri giovedì 12 giugno alle ore 18:00 in via Pignatelli Aragona, nei locali del comitato elettorale, sì è tenuta la conferenza stampa congiunta di Giovanni Avanti, candidato alla Presidenza della Provincia regionale di Palermo, e il Vice Coordinatore di Forza Italia On. Gianfranco Miccichè, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE. I temi trattati sono stati lo sviluppo del territorio e gli investimenti strategici per la Provincia di Palermo con particolare riguardi per la viabilità provincial. Miccichè ha assunto un impegno concreto sulla realizzazione della tangenziale, consegnando un lavoro sulla fattibbilità dettagliato nelle cifre e nei tempi di realizzazione.
Sotto di seguito alcune agenzie stampa pubblicate dopo le interviste e la conferenza stampa:
Ponte Stretto: pronti due miliardi
Micciche': fondi non vincolati in bilancio regionale
(ANSA) - PALERMO, 12 GIU - Per il ponte sullo Stretto vi sono 2 mld di fondi non vincolati nel bilancio regionale pronti per essere impiegati, annuncia Micciche'. Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri con delega al Cipe, ha parlato a margine di una manifestazione elettorale a sostegno del candidato del centro destra alla presidenza della provincia di Palermo, Giovanni Avanti.
SICILIA/ AMMINISTRATIVE, MICCICHE': SINISTRA E' INESISTENTE
Siamo costretti a trovare 'avversari' al nostro interno
Palermo, 12 giu. (Apcom) - Secondo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, "oggi in Sicilia la sinistra è inesistente e noi soffriamo anche questa mancanza di avversari che è veramente imbarazzante". A margine di una manifestazione elettorale a sostegno del candidato presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, Micciché ha risposto ad alcune domande sulla situazione politica del centrodestra in Sicilia.
"La confusione nel centrodestra in questo momento esiste - ha detto, sottolineando di essere da poco arrivato da San Vito Lo Capo dove il candidato sindaco di Forza Italia è contrapposto a quello dell'Udc - ma non ci sono grossi problemi. Il rimedio c'è e va trovato sulle cose che uniscono", dice ricordando che nell'80% delle province il Pdl è unito. Ritornando a parlare della sinistra 'inesistente', Micciché conclude: "Siccome gli avversari si devono trovare sempre, qualche volta ce li troviamo all'interno".
MORTI BIANCHE/ MICCICHE': BISOGNA CAMBIARE LE REGOLE
Questione sarà oggetto di dibattito a Roma
Palermo, 12 giu. (Apcom) - Per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Micciché, il problema delle morti bianche "non si può soltanto risolvere rispettando le regole: evidentemente c'è qualcosa che va cambiato". A Palermo, a margine di una manifestazione elettorale a sostegno del candidato presidente della Provincia Giovanni Avanti, Micciché sottolinea: "io non credo che in tutta Italia non si rispettano le regole, e siccome questo tipo di incidenti continuano ad accadere e ci sono troppi lutti, evidentemente c'è da mettere mani alle regole da un punto di vista legislativo. Cosa - conclude - che sarà sicuramente oggetto di dibattito a Roma".
1 commento:
good start
Posta un commento