venerdì 12 settembre 2008

Lo sviluppo di Agrigento "nel mirino" di Miccichè

(tratto da www.agrigentonotizie.it)
Incontro al Comitato interministeriale per la programmazione economica ieri mattina tra il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Gianfranco Miccichè, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo e l'assessore regionale al Bilancio, Michele Cimino.


In via della Mercede a Roma, per discutere dei problemi della provincia di Agrigento, erano presenti anche i due neo-assessori della Giunta D'Orsi, Sergio Indelicato e Stefano Castellino, oltre ai consiglieri provinciali Carmelo D'Angelo, Orazio Guarraci e Leo Vinci.

Nel corso dell'incontro si è discusso del rilancio della provincia agrigentina e il sottosegretario alla Presidenza Miccichè, ha dato la propria disponibilità a finanziare tutte quelle iniziative volte alla crescita e allo sviluppo della città dei templi e dell'intera provincia.

L'assessore Cimino ha prospettato al governo nazionale la possibilità di un investimento programmato ad Agrigento affinché diventi il terzo polo di attrazione della Sicilia, assieme a Taormina e Cefalù. Gli assessori e i consiglieri provinciali hanno chiesto investimenti per le infrastrutture e nel settore della cultura e della promozione turistica.

"Abbiamo discusso con il presidente Lombardo e il sottosegretario Miccichè - ha dichiarato Cimino - su quattro possibili settori di intervento che riguardano la sanità, la formazione, le foreste e le reti idriche. Abbiamo ammirato la disponibilità del governo nazionale - ha aggiunto - a porre in essere investimenti sulla viabilità e sulle infrastrutture in provincia di Agrigento che serviranno a rilanciare l'economia del nostro territorio e a superare il gap con le altre province italiane".

"Abbiamo notevolmente apprezzato il coinvolgimento della provincia - ha dichiarato Carmelo D'Angelo - a questo tavolo tra governo regionale e nazionale. Approfondendo questo rapporto istituzionale - ha concluso il consigliere del Pdl - si possono realizzare tutte quelle iniziative utili al miglioramento e al progresso infrastrutturale della provincia agrigentina".

Nessun commento: