giovedì 17 marzo 2011

Consigli non richiesti a Micciche': nuovo logo per la Lega SUD


Caro Presidentetor, ti scrivo questo "consiglio non richiesto" per sottoporre alla tua attenzione il presente logo da utilizzare sia nel seguente modo che con i colori invertiti.. Consentimi brevemente di spiegartene il senso, anche se è superfluo e tu hai già compreso il perchè. 
La forma ottagonale ( sono 8 le regione del sud una più una meno) deriva dalla pianta Castel del Monte. che si trova in Puglia, cosi si accontentano i Pugliesi, fu eretto da Federico II e cosi si accontentano i Campani. Su Federico II la cultura, la poltica etc etc. tu sei un maestro. Il colore arancione  lo hai inventato tu è sai benissimo cosa rappresenta, il colore delle arance, la Sicilia, etc etc. Concludo aggiungendo due ultime considerazione. Il sole delle alpi, simbolo della Lega,  in confronto può andarsi a nascondere ed in ultimo ma più importante sulla scheda elettorale si riconosce meglio, la stampa è solo ad un colore, con le bombolette sui muri è più facile farlo. Ogni variazione , inversione dei colori, semplificazione ulteriore sarà tua cura falla fare ai tuo eminenti grafici. Con affetto, tuo Orange Fan

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello,orange fan dimmi se in questo logo,ci sarà l'arancio?

Io sto con Micciché ha detto...

@anonimo
Direi...ma mi sorge un dubbio: o il mio monitor è da buttare e mi fa dei brutti scherzi con il colore o tu o io abbiamo problemi di daltonismo. Ma che colore lo vedi ? non è arancione?