lunedì 18 febbraio 2008

MICCICHE' "NON HO RITIRATO NESSUNA CANDIDATURA"PALERMO

"Rimango assolutamente sulle mie posizioni. Non ho ritirato e non ritirero' la mia candidatura a Palazzo d'Orleans". Lo dice all'Agenzia di stampa ITALPRESS, il presidente dell'Ars, Gianfranco Micciche'.Lombardo ha dichiarato di essere l'unico collante possibile fra il Pdl e l'Udc in Sicilia, ma Micciche' ha, dal canto suo, recentemente sottolineato che sarebbe stato disposto a fare un passo indietro solo se il Partito del popolo delle Liberta' non fosse stato alleato con l'Udc. Oggi Micciche' ribadisce quella posizione: "rimango della mia idea. A prescindere dalla posizione di Forza Italia e del Pdl, per quanto mi riguarda, se ci dovesse essere un accordo con Cuffaro mi candidero' anche da solo". "Ho letto anche una intervista all'onorevole Castiglione sull'ipotesi che io possa rinunciare alla corsa a Palazzo d'Orleans - afferma ancora l'ex ministro -. Non e' assolutamente cosi', non lo e'soprattutto prima di sapere quale sara' la composizione della coalizione di centrodestra".
E, afferma ancora: "ribadisco il bisogno di questa regione di avere una politica libera da ogni forma di pressione clientelare e da qualsiasi condizionamento mafioso. Restero' coerente con la mia idea e andro' avanti per la mia strada sulla base di questi valori. Ripeto, se il Pdl dovesse chiudere un'alleanza con l'Udc o con Cuffaro, che ritengo essere due cose diverse, io mi candidero'comunque".Poi come aveva fatto qualche giorno fa, Micciche' ripete: "non mi faccio minacciare da Cuffaro, che ha cercato di intimidirmi vietando la mia candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana".

4 commenti:

Il Mossiere ha detto...

Qui ognuno la mattina si alza e parla di ciò che ha sognato come fosse l'oracolo. Ma nessuno verifica se corrisponde alla realtà.

Anonimo ha detto...

Pur non occupandomi di politica interna e pur essendo allergica a tutti i tipi di campagne elettorali, ho lasciato la mia solidarietà sul blog di Micciché, perché ritengo che la mafia debba essere combattuta con tutte le forze da parte di tutti noi.
Grazie per la segnalazione

Io sto con Micciché ha detto...

grazie a te esperimento

Anonimo ha detto...

Gianfranco io sono con te! Non mollare!